Maison-et-Objet-2017-Paris-show-map-design-agenda-I-Lobo-you5

Il mondo del Design in Fiera

Se nel 2016 il Rosa Quarzo e il Blu Serenity incitavano alla tranquillità, il mondo del Design sceglie il verde chiaro brillante come colore dell’anno 2017. Un colore che evoca la rinascita, la forza e l’energia.

Design, cultura dell’abitare, stili di vita, decorazioni; tutto questo in un gennaio ricco di appuntamenti e incontri prima a Colonia con Imm-Cologne e poi a Parigi al Maison&Object, aspettando il Salone di Milano ad Aprile.

Di buon auspicio il primo appuntamento del 2017 per il mondo del design a Colonia con oltre 1.300 espositori. Il Design italiano è stato rappresentato con 130 espositori di cui 34 per l’area Living Kitchen con marchi noti a livello internazionale. L’operatore di settore ha avuto l’occasione di scoprire tutte le novità del settore arredo: mobili, luce, oggetti decorativi, tessuti, rivestimenti, outdoor etc.

Dopo Colonia  un altro appuntamento che tutti gli appassionati di design non possono proprio perdere: è quello con Maison&Objet a Parigi. La fiera-vetrina, dedicata alle tendenze sulla casa, divisa in tre sezioni: maison (dedicata agli interni), objet (accessori e complementi) e influences (arredi di lusso e ultime mode).

Il tema scelto per il 2017 è “silence”, il silenzio.

Nell’attuale società caratterizzata da una eccessiva iperattività, la casa rappresenta un rifugio per ritrovare la calma e la serenità. Si scopre in questo modo la bellezza dell’essenziale negli oggetti che ci accompagnano nell’abitare ricercando semplicità,  trasparenza e tonalità eteree.